martedì 23 aprile 2013

E un bel giorno...

...senza volerlo ti trovi catapultato nel mondo delle ansie adulte. :)

Tu, che da sempre sei la piccola di casa e la piccola tra gli amici (che saggiamente ti sei scelta più vecchi), tutto d'un tratto ecconti lì a giocare col pallottoliere e a cercare di far quadrare i conti cosa che, se proprio vogliamo dirla tutta, non fa proprio per te (me).

Ti guardi intorno e son tutti presi dalle loro vite, tutti convinti di essere vincitori dell'oscar per la categoria MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA, mentre tu, povera sfigata che ti affanni facendo venti cose contemporaneamente, senti di essere un'inutile comparsa. :)

Tutti lì intenti a raccontare le loro epiche imprese...ma se stanno sempre a parlare di loro stessi, vorrei proprio capire quando le compiono ste cazzo d'imprese!? :)

Un po' come quando a fine giornata/serata sei lì col trucco colato, un po' sbragata, magari pure con l'ascella pezzata e arriva la gnocca col rossetto che pare tatuato, la piega che non fa na piega e la camicietta che pare appena lavata e stirata. Ti sorpassa sculettando senza nemmeno notarti, lasciando la scia di profumo mista ad ormoni che schiaffeggia vecchi giovani e bambini...

Tutti i portatori sani di pene (esclusi gay) si apprestano a girarle intorno come mosconi sulla merda. Il fatto è che ci son sì un sacco di mosconi, ma ci son anche parecchie merde pronte a farsi annusare!

Tutte Angelina Jolie e nessuna Helena Bonham Carter...
Tutti Brad Pitt e nessun John Turturro e ovviamente te chi preferisci? John Turturro e Helena Bonham Carter!

E così mentre sorseggi la tua birra per alleviare quel peso costante che ti preme lo sterno, perchè magari ti sei sbattuta tutta la settimana lavorando 15 ore al giorno e non sei venuta a capo di niente, ti tocca pure sentire dei successi di Mis-sta bene tutto quello che indosso e non puzzo quando sudo che circondata dai mosconi spara merda e ottiene drink gratis... :)

la vita fa schifo per una come me che di cose che le girano intorno ne ha tante, ma son solo rotture di coglioni e se mai riuscissi un giorno a sparare merda pure io, avrei comunque il trucco che cola, la camicietta sgualcita, i capelli arruffati e nessuno mi crederebbe. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali