mercoledì 28 agosto 2013

Madri e Figlie

Alle tipologie di clienti bizzarre, si aggiungono le tipologie delle clienti che non viaggiano mai sole, ovvero le coppie da primato di mamme con figlie appresso o di figlie con mamme appresso.

Ne abbiamo di diverse speci, come sempre...

Mamma Brillante con Figlia Gatta Morta:

Entrando in negozio te ne accorgi subito, la mamma saluta con voce squillante, la gatta morta sputa un ciao a denti stretti. Si aggirano per il negozio con due approcci totalmente differenti...la mamma propositiva e pure ingeniosa, la figlia al massimo ripete a cantilena cose tipo "mamma, adooorooo!" "guarda che bello". Con la mamma ci diventi quasi amica, della figlia (praticamente della tua età) faticherai a ricordarti il volto. :)

Mamma Pressante con Figlia Indisponente:

Il saluto arriva sempre dopo una domanda posta dalla mamma ancora mezza fuori dal negozio. Dopo aver fatto 30 domande al secondo, si rivolge alla figlia, quasi sempre odiosa, a volte solo snervata dalla personalità ingombrante della madre. "Hai capito Francesca? Hai capito come si fa? hai visto la signorina come ha fatto? Ma tu sei capace di rifarlo?" Dopo avermi fatto contare tagliare e conteggiare la figlia, scocciata si gira male verso la madre "Mamma non lo so, hai rotto, fattelo tu!" Così la madre si scusa e, quando va di lusso paga e se ne va, quando sono pure un po' stronze, lasciano tutto lì senza nemmeno scusarsi.

Mamma Ignorante con Figlia Anchepeggio:


Facce da cazzo, vocabolario ridotto all'osso, provano a fare delle richieste che tu, povera stolta, non comprendi. Ti prendono subito in antipatia perchè non riesci a comunicare nella loro lingua e ti guardano come se la scema fossi tu. Chiamano le cose con nomi di fantasia, tipo...

* gli swarovski si trasformano magicamente in robowski,
* gli schiaccini per loro sono robini,
* le monachelle diventano santarelle

Quando finalmente se ne vanno, le saluti e ti scusi per non aver studiato a Hogwarts insieme a loro ed Harry Fotter :)


Mamma Ricoglionita con Figlia Imbarazzata:


Questa è la coppia meno peggio, durano poco perchè quasi sempre la figlia, in preda all'imbarazzo, trascina fuori la madre che dopo la ventesima volta che le si spiega cosa vendiamo e cosa facciamo, crede ancora d'essere da un ferramenta. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali