martedì 14 maggio 2013

Parole, parole, parole...sbagliate!

Se penso con quante persone parlo ogni giorno, mi viene la gola secca.
Con alcuni si comunica piuttosto facilmente, con altri bisogna far di tutto per farsi capire, con altri ancora non ci si capisce e basta. :)

Se poi metto in conto anche le mail, le chat, i messaggi, cazzi e mazzi, beh...direi che comunico troppo e quasi sempre male! :)

Per messaggio nessuno coglie la mia ironia (solo chi mi conosce bene veramente!) e finisce sempre che vengo male interpretata e così mi tocca pure scrivere trattati di pace scandendo bene i concetti nel modo più elementare possibile, tipo PENSIERINO DEL GIORNO, ma anche lì sorgono incomprensioni e allora...allora...beh allora fanculo, se non mi capisci nemmeno così o sei scemo/a tu o son incomprensibile io, ma a tutto c'è un limite, anche al mio vocabolario. :)

Gira la ruota o compra una vocale, perchè non è possibile che sia sempre io quella che si esprime male. :)

Non posso giustificarmi per aver usato un tono piuttosto che un altro, per aver detto imbecille piuttosto che cretino...il senso lo puoi cogliere comunque. :)

Se mi chiedi un prezzo e ti rispondo, 30 da scontare del 50%, è un problema mio o tuo se non sei in grado di dividere per due un numerino semplice semplice? :)

Se dico che arriverò verso le 22,30 significa che posso esser lì per le 22,30 come per le 23, non mi pare un concetto complicato, non mi pare di essere in ritardo il verso le implica un'elasticità e se non hai elasticità mentale, son problemi con cui non devo fare i conti io, mi spiace.

Dovrei forse limitare la mia comunicazione a CIAO, SI, NO, FORSE, GRAZIE, PREGO, CIAO, ma potrei essere fraintesa comunque date le mie espressioni facciali che non mentono e quasi sempre mi tradiscono :)

Poi ci son persone a cui non so mai che dire, io eviterei proprio di parlarci, ma loro ti fissano in attesa che tu dica qualcosa, ma dopo aver risposto BENE alla domanda più insignificante di tutte ovvero COME VA?, ho già esaurito gli argomenti :)

Che poi, perchè tutti si ostinano a chiederti come va o come stai, non l'ho ancora capito...insomma, almeno ascoltassero la risposta, ma partono già tarati mentalmente su risposte tipo bene, va, massì dai, non c'è male...il giorno che dovessi rispondere qualcosa di diverso, tipo: sai che c'è??? va proprio dimmerda! lì forse la smetterebbero di fare domande del cazzo, perchè a nessuno piace veramente sentire fregnacce e il sol pensiero che tu possa attaccare loro la pezza coi tuoi problemi, li terrebbe a distanza di sicurezza. :)

Ogni tanto bisogna INGRUNCHARSI è questo il segreto per sfollare un po' la propria vita sociale :)

Insomma, va bene uscire e vedere GGGente, ma non faccio assistenza ai disperati...vuoi parlare con qualcuno? Componi un numero a caso e spera di trovare una vecchia signora con tante storielle sui bei tempi andati con lei sì che potrai fare l'eco sulle sillabe finali delle parole!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali