venerdì 10 febbraio 2012

La signora vince il premio...

..domanda stupida nel momento meno opportuno. :)

Stamattina arrivo come sempre alle 9:30 spaccate.
Non so bene come faccio, ma a qualunque ora parto da casa, che siano le 9:00 o le 9:15, sempre alle nove e trenta minuti spaccati tiro su la saracinesca (poi entro, accendo le luci, chiudo e vado a bermi un caffè, ma questo è un altro discorso :) ).

Con il gelo, ahimè, sia la sbarra del portone che la saracinesca, si ghiacciano e io faccio uno sforzo sovraumano per aprirli entrambi.

Questa mattina...

proprio mentre mi preparavo per issare la dannata griglia ferrosa;

proprio mentre ero in posizione a gambe aperte, ginocchia piegate e mani ben salde al centro della claire;

proprio mentre mi riflettevo nella vetrina e parevo la figlia indesiderata tra un lottatore di sumo e un sollevatore di pesi...



...ecco che arriva una signora da dietro...

Signora: Ooooh, vediamo un po' la vetrina... :)

Io:
:)

Prima issata (la più importante...perchè se riesci a tirarla su almeno fin sopra alle spalle poi spingerla in cima è una passeggiata. Il problema, come dicevo prima, è che col gelo le canaline si seccano e la prima spinta dev'essere decisa ed è decisiva, se sbagli quella, dovrai combattere poi con le emorroidi che ti spunteranno per lo sforzo successivo :)

Esattamente nel momento in cui cercavo di dare più spinta possibile, la signora incurante del mio sforzo e per nulla disposta a darmi un piccolo aiuto, mi chiede...

Signora: Ma fate bomboniere anche per comunioni? :)

Io col fiatone, le guance rosse, il cappello che ormai mi era sceso sopra agli occhi, la giacca tutta storta e...con in braccio la claire a solo un metro da terra, mi giro, la guardo da dietro i capelli molto educatamente le rispondo..

Io: No signora, le bomboniere le faccio solo per battesimi, cresime, matrimoni, lauree...ma per la comunione proprio no! :)

Riesco ad issare fino in cima la dannata saracinesca...

Signora: Beh...ma ci sarà qualcosa che va bene anche per la comunione. Passerò con calma!

Ma li stamortacci tua, se un negozio fa bomboniere, secondo te le fa solo per un tipo di cerimonia? :)
E poi...lei passerai con calma? Perchè adesso andava di fretta signò? La vedo proprio che sta correndo! :)

Arrrgh!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali