martedì 14 febbraio 2012

Forse mia mamma vuole farmi fuori...

Ieri...

mio primo giorno di dieta.
A pranzo ero a casa da sola, tutto è andato come doveva andare :)
Pomeriggio in negozio, bevo il mio tè delle cinque, senza morsi della fame nè voglie particolari arriva l'ora di chiusura. Torno a casa dal mio passatino di verdura. :)
Entro e capisco subito che qualcuno stava complottando contro me e la mia integrità alimentare! :)

Quella delinquente di mia mamma, sì, proprio lei...sapete cosa aveva cucinato? :)
Provate ad indovinare, vi sfido a dire la cosa più crudele! :)
Chi ben mi conosce potrebbe facilmente arrivarci... :)
Insomma, ve lo dico...quella criminale aveve mica fatto le POLPETTE? :)
Insomma vi rendete conto...le POLPETTE! :)
Una delle cose che più amo al mondo :)
E non quelle normali, quelle con anche le patate, le più buone in assoluto! :)
Converrete con me che questa è crudeltà! :)

Stamattina...

ha fatto di tutto per rallentarmi. :)

Esco dal bagno lavata, asciugata e stirata, vado in camera e mi mancava solo da indossare i vestiti già precedentemente preparati con cura (non succede mai, ieri sera mi sentivo pignola!).

Entro in camera e trovo mamma in preda ai mestieri compulsivi (da sbrigare nell'arco di mezz'ora...infatti camera mia non la fa mai, non capisco che le è preso stamattina, bah!), stava facendo il mio letto mentre parlava da sola. :)

Pareva che stesse ripetendo la lezione, invece prendeva nota mentalmente delle cose che aveva da fare. Effettivamente se le avesse scritte non le sarebbe bastato il rotolone regina :)
Mi chiedo spesso come riesca a far tutto, ma non so mai spiegarmelo. :)
C'ha i poteri :)

Comunque, stamattina per la prima volta ero tranquilla. Svegliata, docciata e preparata in perfetto orario, addirittura con un po' di anticipo! :O

Entro in camera e cerco l'appendino con su i vestiti... :)
Non c'era più! :)

Mamma: Ah non erano da lavare? Ho già caricato la lavatrice! :)

Io: Ma...ma...ma...in due minuti? Erano piegati e in ordine...cosa sei Super Mamma Lavatrice Flash?

Mamma:
Cercati qualcos altro...io mo c'ho da fare... :)

M'infilo su cose a caso, ma mancavano i calzini...torno in camera e trovo lei che fa la selezione dei calzini buoni e di quelli cattivi. Regalo carbone.

Mamma:
Ma com'è possibile che hai solo calze rotte? Guarda qua, guarda! Compratele! E queste manco le usi...perchè hai tutti sti collant nell'armadio che non li metti? E questo? Che oggi non c'ho tempo se no facevo una bella pulizia!

Per fortuna che non c'ha tempo, l'ultima volta che ha deciso di far pulizia tutte le mie cose preferite son andate perdute! :)

Insomma, son arrivata più tardi del solito nonostante fossi in anticipo di 20 minuti! :)

4 commenti:

  1. Ma dai, che t'invidio.
    Che di mamme così ce ne sono rimaste poche.

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh...non la cambierei con nessuna al mondo...eheh

      Elimina
  2. Oh!

    E cosa ci fai tu Vincenzo da queste parti?

    :)

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali