venerdì 3 febbraio 2012

La signora del terzo piano.

La signora del terzo piano ha lo sguardo rigido e severo da maestra vecchio stampo. Ha quasi 80 anni (questo lo so perchè è coetanea del mio padrone di negozio), ma non li dimostra nè sembrano pesarle.

Tutte le mattine ci incrociamo davanti al negozio e poi beviamo il caffè allo stesso bar. Puntualmente io la saluto e lei volta lo sguardo. :)
Ho deciso che continuerò a salutarla, sempre e comunque, così...per sfregio, per ricordarle ogni volta che è una cafona maleducata. :)

Sciura ottantenne, prende lezioni di vita da una ragazzina! :)

Che nessuno osi obiettare sul ragazzina :)

Mi son sempre chiesta cosa possa esserci di mele in un saluto :)
Anche se due persone non si conoscono, un BUONGIORNO non nuoce nessuno, giusto? :)
Soprattutto se son persone che vedi tutti i giorni! :)
Insomma, Busto è un paesone e in centro vedi sempre le stesse facce. Tra chi ci vive e chi ci lavora, gira che ti rigira il forestiero puoi sperare di vederlo in via del tutto eccezionale al sabato :)

Ma a quanto pare a certe persone, per estorcere un saluto (che brutta cosa!), devi presentarti ufficialmente. Capisco la diffidenza, maccheccazzo! :)
Questa mentalità tipicamente settentrionale mi sta stretta e mi irrita il fatto che qui al NORDE scambino per persone invadenti chi semplicemente è socievole ed educato :)
Come si fa a diffidare di un Buongiorno dato col sorriso? :)
Che paura fa? :)
Che catastrofe può accadere se lo ricambi? :)

Dovrei rassicurare la sciura che non mi presenterò a casa sua per l'ora di pranzo con il pasticcio di melanzane per farmi invitare a restare. :)
Non le chiederò favori nè soldi in prestito. :)
Non proverò ad accoppiarmi con qualche suo nipote. :)
Non cercherò di fregarle la pensione. :)
Non mi autoinviterò nella sua casa in montagna. :)
Non le farò dei regali per avere qualcosa in cambio. :)
Non le presenterò il resto della mia famiglia. :)
Non le racconterò la mia vita, nè vorrò farmi raccontare la sua...

Signò...è solo un saluto PERDIO! :)

2 commenti:

  1. E allora te lo faccio volentierissimamente io, ciao amica e buongiorno, buon pomeriggio, buona sera e buona notte e non cambiare una virgola del tuo modo d'essere.

    Firmato ... quasi un vecchietto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcosina sarà meglio cambiarla, per la sopravvivenza, mica per altro eheh
      ricambio tutti quanti i saluti :)
      e aggiungo pure un BUON WEEK END
      Elenina

      Elimina

Visualizzazioni totali