martedì 22 novembre 2011

La vicina Spacca Maroni...

Non a caso è bionda!
Anna è una donna di 65 anni che ha un negozio di...di...di... :)
di un po' di tutto, ecco!
Si chiama La Casa della Plastica ed è uno di quei negozi vecchissimi che qui al nordE sono quasi estinti ormai.
All'interno si trova qualunque cosa: giocattoli vintage (e non perchè vanno di moda, li ha dentro dal 32 probabilmente); detersivi, panni, stracci, scope, carta mille bolle, mollette, colla, diserbande, insetticida, girandole, pile alcaline, prese per la corrente, assi da stiro, stendini e chi più ne ha più ne metta :)

Lei è la vedetta del quartiere. Non le sfugge niente e rompe le palle a chiunque!
Dirige i lavori, smista il traffico, da informazioni e non sta zitta un secondo. Parla pure da sola :)
A me piace perchè ha una bella grinta ed è pure simpatica, solo che devi evitare di commettere infrazioni stradali.

Stamattina arrivo e, siccome da poco nella via hanno attivato le telecamere ed io non ho ancora comunicato la targa in comune, ho fatto il giro largo entrando dalla parte opposta.
Ora...sono 5 cazzo di metri in contromano che ho fatto con estrema attenzione!
Come ho voltato l'angolo ecco salire il brivido sulla schiena...

Anna: Hey hey hey, ragazzina...che stai facendo? :)

:)

Io:
Ehm, buongiorno Anna...tutto bene? :)

Anna:Quel lavoro lì non lo puoi mica fare! :)

Io: Si lo so, ma son stata via una settimana e non ho ancora comunicato la targa in comune... :)

Anna: Eh, ho capì...ma se tutti fanno come te stiamo freschi nani!

Se ne va, ovviamente continuando a borbottare da sola, poi incrocia i tizi che stanno montando le luminarie di Natale...

Anna: Bambino, va che sta via qua ce l'hanno appena rifatta! State macchiando tutto con l'olio, v'ho visto...ogni volta che vi fermate, taaaack macchia d'olio! Va mica bene quel lavoro qui! :)

I ragazzi all'inizio provano a darle spiegazioni, ma poi capiscono il personaggio e ci rinunciano...

Fa altri due passi...

Anna: E cos'è sta roba qui? Cani maledetti!

...poi rivolgendosi a un signore che passava...

Anna: Perchè qui tutti fanno i porci comodi loro...il cane al parco lo fai cagare, non qui! Maledetti! :)

E prosegue borbottando fino al bar...
Così tutti i santi giorni :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali