giovedì 24 novembre 2011

Lavaggio del cervello

Ieri a pranzo l'amica di mia sorella mi ha fatto leggere la letterina per Babbo Natale della figlia...ad un certo punto leggo: Baby Amore Pipì Popò Sederino Rosso :)
Ora spiegatemi come cazzo si fa a chiamare un gioco Pipì Popò Sederino Rosso? :)
Ma soprattutto...come cazzo fa ad attirare l'attenzione di una bimba? :)
é un marmocchio che frigna e si caca addosso santo iddio! :)

Era un po' di tempo che mi domandavo perchè il giocattolo per eccellenza delle femminucce è la bambola, l'unica spiegazione che son riuscita a darmi è stata:

Istigazione alla maternità, ecco perchè! :)

Lavaggio del cervello! :)

Son puttanate quelle dell'istinto materno, nessuno ce l'ha insito...te lo inculcano in testa fin da bambina, colorandoti le confezioni di rosa, con l'arcobaleno i cuoricini e i fiocchetti! :)
Una bambina che vuoi che ne sappia, quella vede i colori e comincia a battere i piedi e a strillare lo voglio lo voglio lo voglio

Un tempo la donna serviva per procreare, accudire i figli e mandare avanti la casa. Quindi il giocattolo doveva essere in linea con le sue aspirazioni future, praticamente nulle. :)
Di conseguenza le bambole neonate a cui cambiare i pannolini, le bambole più grandicelle a cui cambiare i vestiti, la casa delle bambole da pulire, erano tutti giochi atti ad indottrinarle e a istruirle su quella che sarebbe stata poi la loro vita, le loro mansioni erano chiare fin da piccine.
Ai bimbi si regalavano i soldatini non a caso.
Solo che poi i maschietti si sono evoluti! Le macchinine, i lego, le costruzioni hanno preso il sopravvento sui soldatini...mentre per le bambine cos'è rimasto?
Le bambole! In tutte le forme e dimensioni! :)

Con me c'hanno sempre provato!
Un anno mi regalarono la sbrodolina...le ficcavo la testa sott'acqua per vedere come faceva le bolle! :)

Un anno, invece mi regalarono il ciccio bello che gattonava...mi ci sedevo sopra nella speranza che mi portasse a spasso. Si ruppe il giorno stesso :)

Le Barbie di mia sorella ebbero un'infanzia traumatica. A tutte tagliavo i capelli e poi mi divertivo (non so perchè) a legarle dal collo per farle dondolare... :)

Per non parlare del mio peggiore incubo...Ai tempi andava di bbrutto la Baby Mia...grazie al cielo hanno avuto la decenza di non regalarmela! :)
La bambola più cacacazzo del mondo, con la voce più insopportabile del pianeta, piena di bisogni. Non faceva altro che dire cose tipo: mamma ho fame, mamma ho sonno, mamma mi fa male il pancino, mamma pipì, mamma popò...ma muoriiii! :)
E poi...mamma a chi? Vedi d'annà vedi... :)

I miei giochi preferiti erano: pallone, pattini e lego! con quelli si che mi divertivo!

Insomma, c'hanno provato anche con me, ma non son riusciti mica a lavarmi il cervello!
Niente battute grazie :)

2 commenti:

  1. ci hanno provato anche con me in quanto rappresentante del sesso femminile, ma chissaperchè al mio cicciobello strappavo il meccanismo che lo faceva piangere (mi dava i nervi)..
    alla fine un figlio l'ho fatto e la mia voglia di maternità è finita li.
    W I LEGO!!!!

    RispondiElimina
  2. ahah ci vogliono plagiare...secondo me nei versi dei bambolotti ci son messaggi subliminali

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali