martedì 8 novembre 2011

Il Mistero delle Mutande Scomparse...

No, non le ho perse in qualche squallida camera di motel o nella macchina di qualche baldo ggiovine, sarebbe un mistero meno...misterioso! :)
E no, ahimè non ha niente a che fare col muratore, che ormai è latitante per qualche altro cantiere del varesotto :)
Cosa ben più strana, credo che nei pressi di casa mia si aggiri qualche ladro di mutande, perchè non è che me ne manchino un paio, ma praticamente tutte! :)
Stamattina apro il cassetto della biancheria e non ce n'era nemmeno una :O
Scendo in taverna e corro verso l'asse da stiro, ma tra i vestiti piegati non c'era nulla :)
Vado così in lavanderia, ma nè nel cesto della biancheria sporca, nè in lavatrice le ho trovate...solo due paia solitarie che dondolavano sullo stendino (nemmeno tra le più comode :) ) dell'ultima partita di panni che ho lavato e steso io.

Così parte l'interrogatorio :)
Giro attorno al tavolo con passo lento ma deciso. Poi mi siedo di fronte ai miei primi due sospettati.

Io: Sputate il rospo! Dove le avete nascoste? :)

Mamma e Zia: Noi non sappiamo niente! :)

Mamma: Nella lavatrice che ho fatto io ieri pomeriggio non ne ho trovate :)

Zia:
Si confermo, ho steso io e non c'erano... :)

Io: Allora com'è che le uniche mie mutande presenti all'appello son quelle che ho lavato e steso io? Qui la faccenda comincia a puzzare! :)

Zia: Eh si, le mutande se non le lavi subito puzzano... :)

Io: Zitta tu! :) Non sono ancora sicura che sei innocente! :)

Ricostruiamo i fatti...
Son partita per le fiere che ne avevo 15/16 paia.
Son tornata, ho fatto un paio di lavatrici e già qualcuna era sparita.
A distanza di una settimana non son presenti all'appello ben 13 paia di mutande!
Ma che fine avranno fatto?
:)

Nessuna lettera di riscatto, nessun apparente movente, nessun sospettato, nessuna effrazione. Ma chi diamine potrebbe mai essere appassionato di mutande? :)
Forse... :)
No, no, non può essere... :)
Il mistero s'infittisce, ma son sicura che scoverò il colpevole! :)

TO BE CONTINUED... :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali