giovedì 9 gennaio 2014

Arriverà il giorno...

Arriverà il giorno che riuscirò a capire perchè le persone si offendon se, entrando in negozio, chiedono una cosa e la risposta è NON CE L'HO, MI DISPIACE.
Il fatto è che non si accontentano di un NO come risposta, e pensano che da noi possano trovare qualunque cosa solo perchè abbiamo tante piccole cose.
Entrano con richieste specifiche, tipo:

Signora: Buongiorno, ha del cordino di cuoio?

Io: No, mi spiace, il cuoio non lo trattiamo...

Signora: E qualcosa di simile?

Io: Ho il cordino in cotone...

Signora (seccata): E non va bene uguale?

Ma io che minchia ne so? Che vuole che ne sappia io di cosa deve farci lei...ha chiesto il cuoio? Io il cuoio non ce l'ho! Mi chiedeva un laccio generico, un cordino qualsiasi e le proponevo quello che trattiamo...

O se no...

Signora: Salve, mi servirebbero dei manici per le borse...

Io: Ehm...noi non li vendiamo, deve provare in merceria...

Signora (seccata): Ah...posso dare comunque un'occhiata?

Io: Prego...

Passa qualche minuto...

Signora: E questi? Questi potrebbero essere dei manici per borsa...

Io: Quelle son file di pietre dure, per quel che ne so potrebbero anche diventare dei sexy toys...basta avere fantasia

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali