venerdì 30 agosto 2013

Io odio la fine d'agosto...

Faccio sempre più fatica a comprendere certi atteggiamenti umani :)
In questi giorni ci sono in giro gli alieni...tornati dalle vacanze sembrano tutti ancora più imbecilli di prima. :)

Entrano in negozio guardando in aria come se dall'alto qualcuno gli potesse concedere la grazia o suggerire l'abbinamento divino tra perline. :)

Le domande idiote si sprecano e se non puoi soddisfare qualche loro assurda richiesta, se ne vanno stizziti.

Da noi credono di poter risolvere qualunque problema, dalla scarpa rotta (esiste il calzolaio), alla tenda da sistemare (tappeziere o brico), alla maglia col buco da coprire (sarta, merceria), alla cintura senza asola (sempre calzolaio), all'arazzo russo col santo che ha perso le pietre (qui non ho idea...forse il Vaticano? )...

A volte non sono le richieste ad essere assurde, ma la pretesa che tu possa avere davvero quello che loro cercano. L'altra assurdità è che, ovviamente, non hanno nemmeno l'elasticità mentale per sapersi arrabattare a sistemare l'anello di plastica pagato 2 euro al mercatino di Salaminchia che ha perso la pietruzza...

vaglielo a spiegare, alla sciura Maria, che spende di più per il sostituto della pietruzza che per l'anello stesso.

Un altro pezzo forte dell'estate è la scoperta di nuovi mondi, ooooh! :)

Tornano da posti esotici dove fanno scorta di cianfrusaglie che comprano pensando di aver fatto l'affare del secolo, li pagano una miseria e poi sperano che tu, bassa manovalanza, ti metta a sistemare, reinfilare, riagganciare, costruire, appositamente per loro, la merda che hanno comprato.
Cento fili marci di microperline pagati una stronzata che vorrebbero che tu reinfilassi...ok, approssimativamente, per infilare 100 fili chiedo 100 euro, è ancora un affare il suo, acquistare merda a 3 soldi e sistemarla con 100? :)

Ma non demordono, non capiscono quanto son stati idioti e insistono nel cercare una soluzione alternativa...il brutto è che rimangono lì a guardarti mentre la loro mente elabora soluzioni geniali tipo: e se gli facessi semplicemente un nodo? :)

Tempo zero escono dalla porta e dopo due passi hanno seminato perline per la strada, ma la colpa è tua, perchè tu non hai trovato la soluzione che loro cercavano :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali