martedì 4 giugno 2013

Le intenzioni sono sempre diverse dalle azioni...

...non si capisce bene perchè, ma la maggior parte di noi tende ad avere buone intenzioni, ma finisce per far arrivare il messaggio opposto nel momento in cui parla e/o agisce.

Ve ne darò prova con semplici esempi quotidiani.

Esempio 1

Intenzione: fare un complimento (o forse no)
Azione: Pronunciare una serie di parole apparentemente gentili.
Risultato: discutibile

"Ciao Elena, ma stai benissimo! Non sembri neanche tu!"

:)

Cos'avrà mai voluto dire? :)
Avrei dovuto ringraziare sorridente? :)
No perchè il mio primo istinto è stato quello di mandala a dare via il culo :)

Mi son limitata a guardarla inespressiva. :)

Esempio 2

Intenzione: Risultare gentile (o forse no)
Azione: Non muovere un muscolo facendo finta di volersi rendere utile
Risultato: Immobilità.

Signora acquista un oggetto molto ingombrante e mi chiede di confezionarglielo...
Dopo aver smaltito anche il pranzo dei venti natali precedenti, finisco la confezione con la signora intenta a guardarmi fissa fissa ingessata nella sua piega scolpita :)
Non resta che imbustarlo...

Mi destreggio tenendo il sacchetto coi denti, mentre ribalto l'enorme pacco (non voglio battute a riguardo, grazie)...

"Per caso le serve una mano?"

"No signora, tranquilla, non vede come sono agile, in un metro quadro le ho impacchettato una cosa grande quanto me, perchè mai ora, dovrei aver bisogno del suo aiuto!" :)

Esempio 3

Intenzione:
Uscire per divertirsi
Azione: tre ore di confessioni e spettegolezzi
Risultato: rottura di coglioni

"Bla bla bla bla...(tre ore dopo) e visto che è stato un periodo dimmerda...adesso quindi, ho bisogno di divertirmi! Andiamo a ballare? Ele..Ele...sei sveglia? Ma mi stavi ascoltando?"

:)

Esempio 4

Intenzione: Non bere
Azione: Ne bevo solo uno
Risultato: Tornare a casa sui gomiti

"Oh stasera, cascasse il mondo, io non tocco un goccio d'alcool!"

"Almeno un brindisi per il mio compleanno me lo concedi però!"

"Uno solo però eh!"


due ore dopo...

"Amico ti voglio bene, tu sei...il migliuore di tutti, davvero...non sono mica mbriaca, ho bevuto solo un bicchiuere...hig!" :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali