Per esempio...
...quand'ero piccina mi piaceva rispondere al telefono.
Addirittura i clienti di papà diventavano miei fans e volevano conoscermi dal vivo. Una nana di 4/5 anni che al telefono chiedeva a tutti "ciao come va?". Chissà, magari oggi mi starebbe simpatica la ME MARMOCCHIA...
Ora detesto rispondere al telefono. Spesso, quando vedo numeri sconosciuti, metto il silenzioso e lascio che chi mi sta chiamando si stanchi del tu-tu. (c'è chi m'insulta ripetutamente per questa cosa)
Spesso lo faccio anche quando mi chiama qualche amico...non per cattiveria, è solo che non mi piace rispondere al telefono.
Son pure scoordinata, parlo sopra, non aspetto il mio turno e finisco sempre in quel gap di "no scusa dimmi...no, no...dimmi tu, non ho capito...!?"
Insomma è snervante parlare al telefono con me, ve lo sconsiglio!
Le cose che non cambiano invece sono la ME MARMOCCHIA con le gambe a penzoloni sul balcone che invocava a gran voce il nome del mio vicino per annunciargli il mio compleanno e chiedere: EGIIIDIOOOO, DOMANI è IL MIO COMPLEANNO...COSA MI REGALI???
Questo lo faccio ancora
Tranne le gambe a penzoloni sul balcone, ma è una questione d'incastri...magari mi pasassero ancora le gambe tra le sbarre!
Comunque ho i miei metodi di persuasione. Parto col countdown settimane prima...al liceo, in molti possono confermare (e se oggi si ricordano un compleanno, è il mio) ogni giorno sulla lavagna c'era un meno seguito da un numero che annunciava quanto mancasse al mio compleanno. Mi odiano ancora credo
La cosa assurda è che poi il giorno del mio compleanno spesso è una merda, ma è un po' come il Natale, sono l'attesa, l'atmosfera che contano.
Fondamentalmente ciò che non è cambiato, è il profondo rompimento di coglioni che posso provocare
Comunque cari amici...giusto per tener fede ai miei riti...
-8 giorni al mio 29esimo compleannico!
COSA MI REGALATEEEEE?
Nessun commento:
Posta un commento