mercoledì 16 gennaio 2013

Io mi chiamo...Non mi frega'n cazzo!

Cosa chiedi a una persona che conosci su internet...insomma, che tipo di conversazione puoi avere con uno/a che non conosci? :) 

Io chiedo sempre se per caso hanno la erre moscia, o se sono mancini...qual'è la cosa che più li fa ridere al mondo...domande del cazzo, che non vogliono dire niente probabilmente, ma che se uno è un pochetto brillante, fa nascere una conversazione interessante. Da lì la selezione... 

Sono i dettagli che non ti è concesso di conoscere se mai li sentirai per telefono o li vedrai dal vivo. E poi è più divertente di sapere che lavoro fa, il 99% delle volte finisce che lo chiedono pure a te e la conversazione prende una piega noiosa. :) 

Nome, età, lavoro, abitudini, preferenze sessuali, prima o poi saltano fuori...son quei dati insignificanti che di solito usano per registrarci, classificarci, quelle cose che qualunque conoscente può dire di te, ma poi fondamentalmente cosa sanno veramente? :) 

Quanti pensano di conoscerti solo perchè ti vedono al pub dove esci, sanno come ti chiami, chi frequenti e magari leggono due cazzate che scrivi su facebook e pensano che quella sia veramente tu. Pretendono di sapere di te più di quanto ne sappia tua mamma e traggono le loro conclusioni del cazzo. Al massimo ti senti fare la battutina su una foto pubblicata o su una cosa che hai scritto, ma dal vivo non t'hanno mai chiesto niente, non hanno mai voluto conoscerti perchè son convinti di sapere già chi sei per quella foto o per quel commento. 

Mi piace lasciarglielo credere, mi piace pensare che loro si sentano migliori di me, più in gamba, più belli, più simpatici. Mi piace lasciare che credano che io sia meno di loro, perchè è dal gradino in basso che mi faccio un sacco di risate! :) 

Quelle son le persone di cui conoscerò sempre e solo i dati anagrafici, non ha senso sapere altro... :) 

Chi invece, comunicando in chat, sa rispondere a domande stupide tenendo viva la conversazione, merita un paio di stelline di merito...così ho conosciuto tanti amici e amiche, molti dei quali dopo anni posso dire che mi conoscono meglio di persone che frequento o vedo tutti i giorni, qualcuno starà anche leggendo questo post e probabilmente già sa come la penso. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali