martedì 15 gennaio 2013

Con le donne bisogna essere più espliciti possibile...

Si sa che le donne sono diversamente abili alla guida.
Io più che a guidare son diversamente abile quando si parla di motori...ho quasi fatto grippare quello della mia Aygo per non aver cambiato l'olio e grippare è un termine appreso di recente.

Ma dai? :)
Si deve pure cambiare l'olio? :)
La mia macchina mica mi ha avvisata però! :)
Perchè non parla chiaro? :)
Non s'è acceso niente, non ha lampeggiato niente...chi si ricorda quando l'ho cambiato l'ultima volta! :)

Meccanico: Beh, vedi un po' tu, pare panna montata... :)

Credo, che per far capire alle donne quello che succede alle loro macchine, dovrebbero studiare delle icone diverse per le spie, cambiando magari i colori.

Ieri ad esempio ha cominciato a lampeggiare la spia dell'airbag.
Al centro del pannello, rossa, cattivissima...mi sono seriamente spaventata, tanto da prendere in mano il libretto e cercare di capire se ci fosse un'avaria in corso...il primo pensiero è stato:

E se mentre guido esplode il cruscotto e mi arriva un pugno in faccia da sto palloncino? :)

Accanto all'icona dell'omino soffocato dal palloncino c'era un'intimazione a portare al più presto l'auto in concessionaria, senza nessun'altra spiegazione di quello che sarebbe potuto succedere...

Così prima di passare dal meccanico, che ormai quando mi vede comincia a ridere da lontano, decido di tornare a casa e chiedere ai miei...

Ovviamente si mettono a ridere, e poi la beffa: spegnendo e riaccendendo la macchina la spia placa la sua ira e smette di lampeggiare.

Ora io mi chiedo:

Se quella spia non è così importante, se lampeggia ad minchiam e si accende solo quando hai appena fatto un frontale contro un muro e quindi dubito fortemente che ti fermerai a guardare cosa dice la tua macchina con un airbag in faccia, che cazzo la fanno a fare rossa, cattiva e al centro del pannello? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali