martedì 17 luglio 2012

Ora mi convinco eh...poi spacco il culo!


Spesso ci si convince di alcune cose che poi, a lungo andare, sembrano veramente essere così.
In realtà è tutta una questione di punti di vista e dipende moltissimo dai picchi di autostima che ognuno di noi ha.

Una ragazza normale, nè bella nè brutta, dai lineamenti anonimi, può convincersi di essere bellissima e l'ostentazione di questa sua convinzione influenzerà il giudizio altrui. Se questa ragazza, non particolarmente attraente, viene giudicata bella anche solo da due persone all'interno di un gruppo, la sua autostima avrà un'impennata tale da renderla bella agli occhi del mondo...e tutto ciò parte dalla sua convinzione di esserlo. :)

Questo vale anche al contrario. Prendiamo la medesima ragazza, togliamole un bel po' di autostima, un cicinin di carisma, rendiamola un po'insicura e vestiamola con un jeans e una t-shirt...ecco che non sarà mai bella agli occhi del mondo, ma solo a quelli di mamma sua. :)

La percezione che abbiamo di noi stessi dipende spesso da ciò che gli altri pensano, è un riflesso di quello che le persone dicono di noi. Se si dà molta importanza al giudizio degli altri (non solo delle persone a cui teniamo e stimiamo, ma al giudizio di chiunque), non possiamo che diventare il risultato di un pensiero superficiale. :)

Io che tendo a non voler ascoltare cosa la gente pensa di me, per menefreghismo e spesso anche per paura, sono abbastanza immune a questi meccanismi. Abbastanza, non sono de fero!
Inoltre cambio idea troppo spesso per potermi convincere di qualcosa, ma vedo ciò che accade intorno a me e son molto critica sull'argomento.

Vedo persone che vivono le loro vite pensando di essere le protagoniste di American Pie...convinte di essere stra gnocche, stra giuste, stra tutto solo perchè negli anni, a mano a mano che si comportavano in un determinato modo, aumentavano i fans e ora si son davvero convinte di essere figure mitologiche di nuova generazione. A me sembrano solo ridicole. :)
Photovictim, tagvictim, sempre in posa, sempre su un piedistallo anche se lo sanno nascondere bene...visto che ci cascano in tantissimi...vittime e carnefici allo stesso tempo.

Mapperpiacere...:)

Comunque, ora ho deciso...mi convinco.
Mi convinco di essere chi non sono...una stragnocca con a seguito nuguli di uomini pronti a fare tutto per me...perchè io sono bella, la più bella, la più simpatica la più tutto del mondo.
Chissà perchè rido mentre lo scrivo...bah! :)

2 commenti:

  1. Ciao,voglio farti solo una domanda...A te piace avere la corte intorno come fossi Maria Antonietta di Francia? Lo sai che quella fece una brutta fine....Sai che e' una fatica sostenete una parte, mentre in realta' sei un'altra persona!Non le invidiare a me fanno tanta pena, perche' devi recitare anche se non ti va. Vestiti carina se ti va ma solo per te stessa non per sostenere una parte....IO ci ho 45 anni e vedo tante mie coetanee che se vestono come le ragazzine di 15 anni e se pensano de essere fighe....Mah! Ciao da Simonetta

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali