martedì 15 maggio 2012

Come Funzione Un'Elenina?

Male! :)
Assodato che sono difettosa, procedo con la spiegazione.
E' incredibile quello che la mia mente riesce a elaborare e altrettanto incredibile è il sistema che adotto per mettermi all'opera.
Con me funziona tutto al contrario.
Pensate che per non dimenticarmi le cose, o meglio, per evitare di dimenticarmi le cose adotto una tattica tecnica del tutto innovativa...

scrivo a caso su un'agenda (senza mai guardare giorno-mese-anno) e poi passo le mattinate a sfogliarla all'impazzata per rintracciare le informazioni. 



 

Ogni giorno è meraviglioso pensare d'aver dimenticato qualche commissione, tornare dal nulla con la formula del risucchio mentale, rischiare un coccolone, scoprire che giorno è e dire: non può essere, oggi non è il (che minchia di giorno è oggi? )

Vi rendete conto? Io lavoro con le scadenze e non so mai che giorno è oggi, che giorno sarà domani, che giorno era ieri...le mie coordinate spazio temporali sono più incasinate delle istruzioni per costruire un mobile IKEA. :)

Il bello è che mi riesco comunque ad orientare :)

So quand'è lunedì, perchè il ristorante qui di fronte è chiuso. :)

So quand'è martedì, perchè è subito dopo i due giorni (domenica e lunedì) in cui posso dormire...e il primo giorno della settimana in cui ci si sveglia presto, lo si riconosce! :)

So quand'è mercoledì perchè al mercoledì mettono tutti fuori i cartoni. :)

So quand'è giovedì perchè mi viene sempre voglia di uscire...comincio a sentire che è passato troppo tempo dall'ultima uscita (tendenzialmente sarebbe la domenica). :)

So quand'è venerdì perchè mi viene voglia di stare fuori per l'aperitivo e perchè vedo i sacchi dell'indifferenziata. :)

So BENE quand'è sabato (ahimè :) )...e lo so perchè ogni venerdì sera mi riprometto di fare la brava, ma non so mantenere le promesse :)

Tutto ciò viene sconvolto se ci sono feste, ponti, o ricorrenze varie che sballano i miei bioritmi facendomi andare in tilt per giorni e giorni... :)

Per quanto riguarda i giorni del mese, è un po' più complicato orientarmi, ma anche per quelli ho un sistema che mi permette di orientarmi a spanne...insomma, non è precisissimo, ma lo ammetto, ogni tanto controllo il calendario, in modo da sapere più o meno in che zona del mese siamo...

...oggi dovrebbe essere martedì perchè ieri ho dormito e oggi sono in negozio dal mattino...sabato scorso ho avuto delle consegne e se non erro era il 12...quindi oggi suppergiù dovrebbe essere il 15...settimana prissima saremo dopo il 20, quindi fine mese, a fine mese ho 3 consegne...le faccio oggi, così so di non sbagliare! :)

Ecco, questo è più o meno ciò che accade dentro la mia testa...se in più aggiungiamo che ragiono per associazione di immagini, beh...non ve lo racconto che è meglio! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali