martedì 28 febbraio 2012

Sbirro buono e sbirro cattivo...

...ovvero io e mia sorella.

Sapete no...la tecnica adottata dai poliziotti durante un interrogatorio.

Antefatto:

Ieri chiamo un' azienda per sapere che fine avesse fatto il mio ordine. Forse forse è caduto in prescrizione? bah!
Dopo qualche minuto di attesa, mi passano un tizio, tale Patrizio che mi dice, con tono sbrigativo:

"Domani sono dalle sue parti, passo in negozio, così vedo com'è e focalizziamo l'ordine."

Focalizziamo che? :)
Io l'ordine l'ho già fatto, che devo focalizzare? :)
Insospettita dall'atteggiamento del tizio Patrizio, a casa ne parlo con mia sorella...insomma, cosa vuole fare questo, un test per vedere se il negozio è all'altezza del loro prodotto? :)
(e poi mi chiedono come mai mi stanno sulle palle i toscani! :) )

Stamattina, ore 10.00 tizio Patrizio si presenta tutto di bianco vestito!

E tu, Tizio Patrizio, saresti quello che deve dare lezioni di gusto a me? Tu che pari un gelataio travestito da infermiere? :)

Comunque, lo lascio parlare un po' di focalizzazione. Poi lo interrompo.

Io: Si, si certo...è tutto molto chiaro, maaaa...il mio ordine?

Tizio Patrizio:
Ecco si...dovremmo rivederlo un po'...insomma avete inserito solo alcuni prodotti, tra cui i bicchieri che, diciamocelo, hanno un target alto...

Io:
lo ben so che target hanno i bicchieri, pensi li ho regalati a mia sorella :)

(vuole farmi passare per quella che non può vendere certi prodotti, ma vuole rifilarmene altri insomma)

Nel frattempo arriva mia sorella che si cala perfettamente nel ruolo del poliziotto cattivo..
Ascolta un paio di puttanate e poi lo interrompe.

Annalisa: Lei è venuto qui a far cosa scusi? Noi l'ordine l'abbiamo già "focalizzato" come dice lei...abbiamo un negozio di 20 metri quadri, sappiamo cosa vogliamo e quanto spazio abbiamo a disposizione. Se il suo problema è che avendo fatto noi un ordine piccolo (con i minimi da voi imposti in fiera), ha il timore che sia un ordine campionario e che non ci sia continuità lavorativa, quindi ha paura di bruciarsi Busto come piazza, la sua visita se lo lasci dire è di pessimo gusto. C'avete fatto fare l'ordine in fiera? Basta, mandi la merce...poteva risparmiarsi questo viaggetto.

Io:No Anna, dai...annulliamo l'ordine a questo punto...

Tizio Patrizio:
Ehm, no beh, ma avete frainteso...è che vorrei appunto darvi modo di lavorare bene..

Annalisa: Eeeeh senta...noi sappiamo lavorare, quelli che non sanno lavorare siete voi, che venite fin qui per snobbarci

Io: Si, infatti...ma sa che le dico, a questo punto siamo noi a snobbare lei...annulli pure tutto. Troveremo aziende più SIMPATICHE...ne è pieno il mondo (Toscana esclusa)

Nel giro di due minuti si rimangia tutto. Inoltre come termini di pagamento avremmo dovuto fare un bonifico anticipato per far partire la merce (essendo il primo ordine che facevamo all'azienda)

Tizio Patrizio: Parliamoci chiaro, io lo facevo per voi...insomma pensavo non aveste assortito bene, comunque. La spedizione parte settimana prossima...ah...fate pure un pagamento a 30 giorni...e speriamo in bene :)

Esce e se ne va...
L'abbiamo talmente interdetto che ha pure dimenticato la valigetta eheh...
Entrata da leone...USCITA DA COGLIONE! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali