venerdì 2 dicembre 2011

Dubbi esistenziali...

* Dal benzinaio scendete dalla macchina o state seduti e aspettate che vi rifornisca? Io sto sempre su pronta a ripartire, ma spesso vedo persone che scendono, si fanno le passeggiate, chiaccherano col benzinaio...ho pensato d'essere maleducata a pagare e sgommare via senza aver intrapreso una conversazione futile col benzinaio :)

* Il bidet lo fate guardando la parete, quindi rivolti verso il rubinetto, o di spalle al rubinetto? :)

* Il color pesca e il color salmone sono lo stesso colore? :)

* A Pasqua si dice auguri o è sufficiente un Buona Pasqua? Insomma a me non viene a dire auguri a Pasqua :)

* Da piccola in strada giocavo spesso a un gioco che chiamavamo palla base credo che oltre ai miei amichetti del tempo nessuno chiami così quel gioco simile al baseball ma giocato con un comunissimo pallone...ora vorrei sapere: qualcuno di voi ha mai giocato a palla base? :)

* Quando andate dal panettiere, non siete in difficoltà sui nomi del pane? Io indico sempre...

Io:
due di quelli lassù in alto! :)
Panettiera: ah vuoi due sfilatini burubù? :)
Io: ehm si, a quanto pare si :) ...e pure due di quelli laggiù :)
Panettiera: ah i francesini tartarugati a macchia d'elefante, certo! Poi? :)

Così l'altra volta ho provato ad improvvisare...

Io: ehm, le rosette a spina di pesce le avete finite? :)
Panettiera: me le sfornano a minuti :)
io: :)

Che bestie strane di pane che esistono al mondo! :)

* Ora vorrei che qualcuno mi dicesse come minchia si scrive la parola thè nel senso di bevanda! :)
Cioè io di solito lo scrivo così, ma lo leggo in mille varianti: tè; té the; thè; te; thé...e dire che son massimo tre lettere :)
Quindi? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali