mercoledì 31 agosto 2011

Le cose che mi rendono felice...

A grande richiesta di Aldo nasce questo blog.

Mi rende felice fare le bolle di sapone...ne ho sempre una confezione in borsa o in macchina o in giro per casa. Mi rendono un po' meno felice quando si rovesciano, ma questo è un altro discorso :)



Mi rende felice il caffè del mattino seduta al tavololino all'aperto

Mi rende felice vedere cadere le persone. Non so perchè, ma mi piscio dalle risate soprattutto quelli che camminano scanzonati per strada col naso per aria e che puntualmente inciampano...avete mai notato che tutti quelli che inciampano hanno la stessa reazione? Inciampano e se riescono a non spalmarsi sull'asfalto continuano a camminare con disinvoltura e si girano a guardare con faccia perplessa o incazzata l'ostacolo che ha rischiato di fargli fare una fantastica figura di merda. :)

Mi rende felice averla vinta sui bambini. Una delle soddisfazioni più grandi dell'ultimo mese è stata proprio quella di far impazzire un marmocchietto arrogante ed antipatico. Un soldo di cacio con capelli rossi, lentiggini, mezzo sdentato con la faccia della cattiveria. La madre, una commessa del centro, mi chiede se per piacere le potevo portare dei confetti in modo che lo stronzetto stesse buono per un po'. Lui mi guarda mi spinge verso la porta e mi dice:

"Sbrigati, io voglio i miei confetti!" :)

Così penso: ah si eh? mo ti sistemo io attè! :)
Vado in negozio, prendo i confetti e li metto in borsa. Ritorno lì e lui mi guardava.

"Ah ma che scema! te volevi i confetti! ops me li sono dimenticati! Che sbadata!"

nel frattempo prendo un confetto dalla borsa, lo metto in bocca, lo mangio e me lo gusto proprio davanti al cazzutello! Prendo e me ne vado :)
Questo m'ha reso assai felice, sì! :)

Mi rende felice guardare nelle finestre illuminate. Da dietro il vetro immaginare la vita delle persone all'interno. Ok detta così sembra un po' da maniaca. Ma io anche quando viaggio in treno provo ad immaginare la vita dei miei vicini di posto.

Mi rende felice svegliarmi la mattina d'inverno e sapere di poter stare ancora a letto. Accoccolarsi sotto al piumone e riaddormentarsi col sorriso.

Mi rende felice sentire una canzone che non sentivo da tanto e ricordarmi ancora tutte le parole.

Mi rende felice viaggiare in macchina col pranzo al sacco e la sosta in autogrill.

Mi rende felice scarabocchiare le mie mille agende e riguardarle a distanza di tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali