giovedì 26 giugno 2014

Prima cliente della giornata...

Arrivo in macchina e vedo una finta bionda d'azzurro vestita che aspetta fuori battendo il piede nervosamente... (sarà che sono in ritardo e che piove?!?)

Rinuncio così al caffè ed entro dal retro...nemmeno un passo verso l'ingresso che questa già citofona. <_< 
Ok, colpa mia, mantieni la calma Elenina sei senza caffè nè sigaretta, potresti trasformarti in un mostro senza scrupoli.

Tizia (guardandomi fissa negli occhi da dietro le sue lenti a contatto blu): Ieri sono caduta!

Io: Ahia?! 

Mi mostra la bua sul ginocchio... 

Tizia: Ho rotto dei pantaloni firmati, non costosissimi, di più!

Estrae da un sacchetto un paio di pantaloni (che furono bianchi), ancora bagnaticci dalla caduta del giorno prima e sporchi di terra misto asfalto e me li appoggia sul banco...

Che fosse pazza già l'avevo sospettato...forse a causa delle lenti a contatto blu che le facevano gli occhi spiritati, o forse per via del trucco anni 60 sbavato, o forse il dubbio m'era venuto per la cotonatura dei capelli che, nonostante fosse più bassa di me indossando i tacchi, i capelli arrivavano a un metro e settanta, dando la merda alla mia pettinatura "caduta dal letto style" .

Io (guardando lo sbrego dei pantaloni): Mi spiace, ma non posso aiutarti...ti serve una sarta e qualche articolo da merceria per coprire lo strappo...

Tizia: Nuooooooooo...dici che Dolce & Gabbana non me li rimborsano vero? Una settimana di vita...e ora? è tutto finito?

Disperata si metta alla ricerca di una cosa a caso da applicare al pantalone (umidiccio) (sporchiccio) (finto) Dolce & Gabbana...

poi la luce nei suoi occhi finti!

Tizia: Ecco!!!

Io (tra me e me): Glielo dico o non glielo dico che secondo me è una vaccata? Ok, ci provo...

Io (a lei): Ehm, in realtà una fibia di metallo sul ginocchio io non la vedo, inoltre quella quando lavi il tuo preziosissimo pantalone, essendo materiale per bigiotteria, si scolora...

Tizia: Ah ma io la porto a lavare a secco! 

Io: Aaaaah beh allora!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali