martedì 24 settembre 2013

E non fatemele girare..

Potrei trasformarmi in un gigantesco herpes. Forse mi serve un corso di autocontrollo, perchè le mie manìe omicide sembrano quasi prendere il sopravvento. Stamattina, come ho messo piede fuori dal cancello, già avevo capito che il tragitto casa-negozio, sarebbe stato irto e insidioso, a partire dalla vecchia che attraversa la strada a un passo all'ora e che lo fa in diagonale, per prolungare la mia agonìa. :)

Dal benzinaio, una bionda rincoglionita a momenti mi viene addosso in un frontale perchè aveva deciso di uscire in contromano facendo lo slalom tra le pompe di benzina :)

Mi sparo 5 km in coda ad un trattore, per poi scoprire che il trattore era il minore dei mali, perchè dopo aver svoltato dalla parte opposta alla mia, la velocità di crocera non cambia visto che davanti a me c'è una Miss Mamma con pargoli saltellanti...ma non vanno a scuola sti stronzetti? :)

Arrivo in negozio e il "PortinaioTiOdioPortinaio", insiste ancora sul fatto che io debba tenere aperta la porta del retro perchè lui "non può mica sempre portarmi la posta passando dalla strada"...gne gne gne...
il suo cabinotto è a 5 metri accanto alla porta del negozio :)

ma sarà normale? La minchia di posta vengo a prendermela io, basta che non rompi più le palle!:)
Ho l'ufficio sul retro e lo lascio aperto per lui, cosicchè tutti possano entrare ed uscire a piacimento da un luogo dove ci son cose di poco conto come documenti e contabilità :)

indice e pollice Elenina, sii zen, inspira ed espira.

Finchè non entra l'ennesima cafona che probabilmente ha il culo in fiamme per non riuscire a pronnciare nemmeno una "ciao!"...ennò, va bene tutto, ma checcazzo, almeno il saluto...
Entra in silenzio...la saluto calcando volutamente la B di buongiorno, accenna un mezzo sorriso, fa un giro ed esce sempre a labbra serrate, come se il mio saluto l'avesse offesa :)
Penso: magari è straniera e al suo paese il saluto vale come un insulto :)

Così da dentro il negozio grido: Arrivederci, buona giornata, salve, salve...mi stia bene eh...'mbecille! :)

Perchè vada per la vecchia, passo la mano con la bionda del benzinaio, tanto quella prima o poi a sbattere ci va davvero, lascio correre Miss Mamma, col portinaio ci devo convivere più serenamente possibile, ma fanculo...quelle che non salutano davvero non le sopporto :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali