martedì 11 giugno 2013

Ogni uomo è un'isola...

..e il bello delle isole è proprio il fatto che siano isolate, circondate da quantità immense d'acqua, non sempre facili da raggiungere, godibili nel momento in cui si mette piede a terra.

Io non credo di far parte di nessun arcipelago e se così fosse, sarei probabilmente, l'isolotto più distante di tutti, quello con meno spiagge, più roccioso, dalla forma un po' tozza...quello che solo in pochi decidono di visitare e solo se rimane tempo alla fine della vacanza. :)

Questa è la cosa che preferisco di me...il fatto che ci sia una selezione naturale di amicizie, da me approdano solo coloro che se la sentono e sostano solo coloro che realmente apprezzano :)

Non faccio nemmeno nulla per attirare turismo, mi preferisco selvaggia, non offro attrazioni, non ho impianti balneari nè locali alla moda. Nuda e cruda, prendere o lasciare. :)

c'è chi apprezza solo momentaneamente e dopo un po' riparte; :)
c'è chi sta con me da una vita intera...son pochi amici, quasi tutti lontani; :)
c'è chi va e viene...a volte si fa ipnotizzare dalle attrazioni delle altre isole, ma sempre da me torna; :)
c'è chi una volta preso il largo non torna più; :)
c'è chi mi gira attorno, non si convince mai a metter piede, ma perlustra la costa; :)
c'è chi trova sempre intemperie e non mi si riesce ad avvicinare (chissà come mai); :)
c'è chi mi reputa troppo lontana da sè; :)
c'è chi non si avvicinerebbe manco morto; :)
c'è chi non mi lascerebbe mai :)

e poi ci sono io che sto tanto bene dove e come sto.
Da qui vi guardo tutti, vi osservo!
So già che prima o poi passerete tutti a farmi visita, anche solo per farvi una pisciatina, o per nascondervi, o per pssare il tempo...io sto qui in disparte, così un po' trascurata, un po' goffa, senza troppe pretese, sono come l'isola che non c'è...fate pure finta che io non esista il giorno che vi tornerò in mente perchè non saprete più dove andare, quel giorno ci sarà l'alta marea e io sarò sparita. Pufffff

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali