martedì 28 maggio 2013

Saggezza Popolare...

Avevo un brufolo nascosto nella piega della narice, faceva un male cane! :)

Come può una cosa così insulsa come un brufoletto creare un disagio così grande? :)

Così ho ben pensato di schiacciarlo...perchè è così che si fa con i brufoli, uno li schiaccia pensando di eliminare il problema, solo che poi si ritrova con un problema più grosso. :)

Dapprima è un rossore, poi se proprio sei sfortunato diventa un bubbone che se proprio non dovesse esserci fine al peggio si trasforma in un bubbone con annessa e connessa una crosticina che non potrete fare a meno di stuzzicare, pensando sempre che togliendola eliminerete il problema...chissà come mai, ma vi siete sbagliati di nuovo! :)

E ora? Ora lo copriamo con un kg di fondotinta e lo tappiamo con un bel cerotto provando a soffocarlo, perchè non avete nessuna intenzione di portarlo a spasso e presentarlo ad amici e parenti...il gemello cattivo che sta provando a prendere vita a spese della vostra faccia non potrà mai essere ben gradito, non sarà mai il fratello che avreste sempre voluto...proprio no! :)

Chissà però perchè, quel bastardo continua a crescere fortificandosi per di più! :)
Prende il sopravvento sulla vostra vita, condiziona le vostre scelte, può pure essere determinante in un colloquio di lavoro, forse solo da Mc Donald potrebbero assumervi (a te e lui insieme se no niente eh) :)

E' comunque una lezione che non imparerete mai, perchè dopo esservelo portato a spasso per giorni e dopo che ha condizionato la vostra vita in modo assolutamente irreversibile, ecco che spunta il fratello bastardo più del bastardo defunto...

...il brufolo SOTTO PELLE! :) :) :) :)

Con lui è inutile combattere, vi deformerà il viso, sembrerete pronti per girare il remake di Elephant Man...lo studierete con specchi appositi e luci da ribalta, finchè non crederete d'aver visto un minuscolo puntino nero di speranza. Un coretto di cheerleader nella vostra testa griderà: PIGIA, PIGIA, P I G I A! e voi gli darete ovviamente retta e comincerete a torturarvi finchè stanchi, afflitti, sudati e deformati, deporrete le armi. Ne rimarrà solo uno, e quell'uno, non siete voi, NON SEI TU!

Insomma, per far sparire qualcosa o qualcuno, non sempre la soluzione migliore è quella di schiacciarli e nasconderli...molte volte semplicemente basterebbe lasciarli stare senza dargli troppa importanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali