mercoledì 20 marzo 2013

Siamo tutti ostaggi...

..chi del lavoro, chi della moglie, chi del marito, chi dei figli, chi dei genitori.
Il riscatto non è contemplato perchè il prezzo da pagare sembra sempre troppo alto e le modalità di pagamento troppo complicate e fondamentalmente siamo tutti dei gran pigroni che si gongolano in vite dalle finte prospettive e *ci nascondiamo dietro a un dito
(*per le bionde: non letteralmente). :)

Sentiamo la necessità di scappare da qualcosa, ma facciamo finta di avere le catene al collo perchè abbiamo bisogno di lamentarci, abbiamo bisogno di un alibi per non riuscire a mollare tutto.

Non è facile prendere tutto e tutti e andarsene affanculo...chi lo fa è perchè non ha niente da perdere, ma a questo punto, quindi se uno non lo fa per paura di perdere qualcosa, vuol dire che forse ciò che ha non è poi così malaccio? :)

Che sia la famiglia o il lavoro o la fidanzata o gli amici o la casa, sarà sicuramente qualcosa o qualcuno per cui vale la pena restare. :)

Siamo tutti ostaggi sì, ma di noi stessi. Quaquaraqua che non siamo altro. Ci riempiamo la bocca di cazzate per sembrare fighi, per far vedere che ci opponiamo a una vita che abbiamo solo seguito e che ci siamo fatti andar bene, ma la verità è che le scelte son state le nostre e non ci possiamo sempre giustificare parlando di obblighi e doveri.

* Una donna che si veste da mignotta, sceglie di essere etichettata come mignotta...o forse non sa che con le tette al vento e la gonna inguinale apparirà come tale? :)

* Chi si sposa, sceglie di farlo o forse pensa che il matrimonio sia solo un giorno di festa? :)

* Chi fa un figlio, sceglie di farlo o forse crede che basta togliere le pile per non farlo piangere di notte o che passerà da 0 a 18 anni in una notte? MIRACOLOOO :)

* Chi va a convivere, sceglie di farlo e se fosse un ripiego, sarebbe comunque un ripiego che ha scelto, o forse pensa che sarà il suo clone a passare le domeniche all'IKEA a scegliere mobili e tende mentre lui beve birra davanti alla partita? :)

* Chi sceglie di studiare sa che prima dei 25 anni non avrà niente in mano e dopo i 25 sarà anche peggio o forse pensa che siccome è figo gli si spalancheranno le porte del paradiso e scalerà senza sforzi, solo perchè ha una laurea in mano, le vette dell'arrivismo e diventerà un pezzo grosso? :)

* Chi sceglie di mangiare fino a scoppiare, sceglie d'ingrassare, o forse pensa che il suo metabolismo bruci peggio del Vesuvio o che "la prossima settimana" quando s'iscriverà in palestra e si metterà a dieta, perderà tutto in poco tempo! come no! :)

* Scegliere di non stare con nessuno...dichiarare che è una scelta e non un'imposizione non significa negare l'evidenza? Sei solo perchè non c'è nessuno con cui vuoi stare o forse quel qualcuno non vuole stare con te. Voglio dire...domani arriva la donna/l'uomo della tua vita, ma tu ormai HAI SCELTO DI STARE SOLO perchè solo stai da dio... quindi, fotte sega? Fanculo la donna/l'uomo della tua vita? :)

Non è facile cambiare ciò che non va, a volte esistono degli impedimenti reali, ma altre volte sono solo scelte, le nostre. A volte invece dichiariamo di aver fatto una scelta e la facciamo passare come volontà, quando in realtà ci stiamo solo sedendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali