martedì 8 gennaio 2013

E nemmeno così funziona...

Io c'ho provato...giuro! Mi son proprio impegnata a tenerle alla larga, ma a quanto pare qualunque sforzo è vano :)

Stamattina, dopo aver bevuto un caffè e fumato la sigaretta, decido di aprire il negozio...inserisco la chiave, provo a farle fare il solito giro, ma il tamburello si blocca...ritento, ma niente!

Nel frattempo, due signore che volevano entrare, mi si appostano come gufi alle spalle. :)

Io: Signore, magari ripassate tra una mezz'oretta, ho dei problemi con la serratura, s'è incastrata. :)

Signore: No, ma noi aspettiamo... :)

Vado a chiamare aiuto e, passando dal retro cerchiamo di sistemare la porta, ma la faccenda è assai complicata...le signore nel frattempo continuano ad osservare gli oggetti da dietro il vetri...

Signora (scandendo bene le parole da fuori il negozio): C I F A R E B B E V E D E R E Q U E L L i ?

Boffonchiando le prendo TUTTI gli oggetti indicati e li metto in vetrina...ne scelgono uno, lo incarto, batto lo scontrino e glielo porto fuori, le signore pagano e dopo averle salutate mi dedico al mio piccolo dramma giornaliero vistosamente innervosita dalla situazione...

Le signore però non si arrendono e, mentre spiego a un'altra cliente che sarebbe meglio se tornasse nel pomeriggio, sempre intenta a bestemmiare contro la porta, ecco che, sempre loro, cominciano a tartassarmi di domande alle quali avevo già risposto...

Signore: Ma la teiera è solo così grande?

Io (attaccata alla chiave mentre comunicavo con l'amico dentro al negozio intento a svitare cose):
Si.

Signore: Ma noi le ricordavamo più piccole...

Io: No, come vi ho già detto, questa azienda le fa SOLO così.

Signore: E quella?

Io: Quella non è della stessa azienda che volevate...

Signore:
Ma ne è sicura? Perchè le avevamo viste più piccole

Io (mollando la chiave, sistemandomi il cappello, mi volto respirando profondamente):
Signore, al momento sono un po' impegnata, se solo riusciste a tornare nel pomeriggio sarò lieta di rispondere a tutti i vostri quesiti e magari riesco anche a mostrarvi la merce e delucidarvi su tutti i vostri dubbi, ma al momento sono impossibilitata anche solo a capire cosa indicate. Arrivederci! :)

Signore:
Certo capiamo...ma nel pomeriggio non possiamo...

Niente, anche con la porta sbarrata son riuscite a spaccarmi i maroni! :)
Come devo fare? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali