martedì 5 giugno 2012

Un Giorno Parleremo tutti l'EUROPESE?

Questa mattina entra in negozio Mr. Paffutello...un signore sulla settantina che sosteneva d'avere inventato e brevettato una nuova lingua...l'EUROPESE.
Nella sua lingua MR.PAFFUTELLO si potrebbe ribattezzare Sin Smirnof forse, non so...tutto può essere, ma per me suona bene, quindi è così che lo chiamerò... :)

Sin Smirnof cominciò così a narrare vicende e provò a spiegarmi come iniziò a studiare le lingue europee e come da lì parti una ricerca per creare una lingua che potesse racchiudere tutte le altre.
Raggruppò le varie lingue in famiglie, ricavando tre famiglie di lingue, ne estrapolò così una per.

Scelse come capostipiti delle tre famiglie il russo, il francese e l'inglese, poi le mise nel calderone con ali di pipistrello, una spruzzata di alito di fogna, un paio di mescolate ed ecco fatta la nuova lingua... :)
Vebbè...questo è quello che ho appreso dopo che ha fatto un monologo di circa mezz'ora su usi, costumi ed etimologia delle parole :)
Scusate se la spiegazione non è del tutto esaustiva, ma non ho avuto tempo di prendere appunti, non avevo la matita. :)

Detto ciò Sin Smirnof se ne viene fuori con una trovata geniale! :)
Fantastici zerbini con allegato un libro dove viene dettagliatamente spiegata la nuova lingua.
Se un giorno tutti parlassimo l'EUROPESE quindi, io, povera stolta, avrei liquidato fingendomi IMPEGNATISSIMA, un logorroico personaggio di circa 70 anni che vorrebbe rifilarmi zerbini con su scritto BENVENUTO in una lingua creata da lui :)

Forse avrei fatto un affare! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali