giovedì 19 aprile 2012

Ma a me...chi me l'ha fatta fare?

Un paio di giorni fa, entra in negozio la mia dirimpettaia e mi dice che le piacerebbe organizzare un'iniziativa per smuovere un po' gli affari e, visto che il 13 maggio da Busto passa il giro d'Italia, aveva pensato che avremmo potuto sfruttare la cosa.
Du chiacchere e decidiamo di trovare consensi per una promozione legata all'evento. Tra i negozianti molti decidono di aderire...

"Beh, Elenina...tu sei grafica, fai tu le locandine, così risparmiamo!" :)

Mannaggia ammè e alla mia boccaccia! :)

Ieri entra una tizia in negozio, senza presentarsi nè niente mi chiede...

Tizia: Scusa, sei tu la RAGAZZA che si occupa della promozione? :)

Io: Ehm...no! Cioè, io ho semplicemente fatto la locandina! :)

Tizia: Ecco si, io la vorrei di 40cm x 30cm, se possibile! :)

è arrivata la più bella oh! :)

Io: Uhm, no che non è possibile, le stampiamo tutte della stessa misura...sono da 50x70.

Tizia: Ma io avrei uno spazio molto ridotto...la mia vetrina è piccola..:)

Io: Uhm, 50x70 ti ci sta, fidati! Ma se preferisci ti do il file e la stampi delle misure che vuoi... :)

Ovviamente non se ne parla proprio...Così se ne va apparentemente tranquilla.
Nel frattempo penso a ste minchia di locandine e sempre insieme alla vicina, troviamo chi ce le stampa in tempo zero.
Una volta stampate, vengono consegnate.

Io decido di non occuparmi della distribuzione!
Consegnano e...(Questo mi è stato riferito io non ero presente..)

Tizia: Si ok, la locandina ci sta, ma...i cartellini? Io voglio i cartellini da mettere sulla merce, mica lo faccio su tutto il 20%!" :)

Stamattina:

"Senti, ci stanno stressando per i cartellini...c'è un modo per risolverei?"
:)

Fu così che Elenina fece pure i cartellini e li stampò con la sua stampantina su semplici fogli A4.
(esercizio abbastanza elementare di coordinazione occhi dita...le dita digitano -20% e cliccano su stampa, ma ahimè c'è chi ancora non sa della scoperta del fuoco, dell'acqua calda, della ruota e dell'utensile)

Giuro che se mi dovessero arrivare lamentele, vado e tiro uova marce sulle vetrine! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali