giovedì 15 marzo 2012

Parlare di tutto e niente.

Una persona che campa di luoghi comuni, secondo voi, per quanto tempo può andare avanti a risponderti con frasi fatte? :)

Insomma, ne deve conoscere veramente tantissime per riuscire ad asciugarti in conversazioni senza tempo nè spazio! :)

Anche questa è cultura popolare in fondo, no? :)

Come la sciura che mentre beve il caffè al bar, per fare conversazione, guarda fuori e dice che non esistono più le mezze stagioni, e da lì parte un aggiornamento in tempo reale del meteo settimanale che riscuote pure un certo successo perchè riesce a coinvolgere anche altre persone...

Signore in ascolto:Ah si? Domani danno pioggia? Io avevo sentito che ci sarebbe stato il sole...

Sciura luogo comune:
No, no...l'anticiclone delle Azzorre* porta acqua, sì sì...per due giorni! :) Ma poi il fine settimana è bello neh. Si vede perfettamente dal satellite! Pensi, da qualche parte nevicherà ancora! :)

Signore in ascolto: Ah si? :)


Sciura luogo comune: (atteggiandosi da moglie di Giuliacci)
Ah si si! :)

Io nel frattempo bevo il caffè, pago e me ne vado, mentre mi accendo la sigaretta li sento ancora che discutono del freddo che c'è stato, della cognata che vive nelle Marche e da lì ne avranno di cose da raccontarsi! Ed ecco che parte la conversazione tipo...

Signore: Certo, perchè si stava meglio quando si stava peggio...e non è un luogo comune signora mia, è così!

Sciura:
Ah si, si...ha perfettamente ragione! Guardi quante macchine, nessuno trova parcheggio, poi le mettono dove non possono e prendono le multe. Dico io...uscite a piedi no!

Signore: Eh si...i vigili poi non perdonano mica! Guardi lì ne hanno già fermato uno!

(una donna che porta a scuola i figli!)

Sciura: Ma fan bene, fanno! Poi la sera son tutti drrogati e ubrriachi...ammazzano la gente! :)

Signore: A quei delinquenti dovrebbero chiuderli in galera e buttare via la chiave! :)

Sciura:
Certo! Ai miei tempi altro che uscite a ballare...casa e lavoro, casa e lavoro! Gioventù bruciata! Arrivederci, mi saluti la signora

Signore: è morta! :)

Sciura: Oh...condolianze, non lo sapevo, quando? :)

Signore: Nel 1987 :)

Sciura: Eeeh è dura la vita. Di nuovo, arrivederci!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali