venerdì 27 gennaio 2012

Uomini vs Donne

Si lo so, ne ho già scritto altre volte...ma questa è stata suppergiù la conversazione che ho avuto con un amico.

Amico: Mi spieghi cos'è che odi tanto della compagnia femminile?

Io: La compagnia femminile? :)

Amico: Dai seriamente...

Io: Ok...partiamo da un esempio. :)

Esempio: Uscita serale.


Sms informativo maschile: Oh Babba, stasera se stasera sei in giro ci si becca al pub, poi vediamo cosa fare.

Sms informativo femminile: Cucciolo, tatina, stellina, tesoro...Stase cosa facciamo? A che ora ci troviamo? Fammi uno squillo quando parti da casa così parto anch'io e fammi sapere se devo vestirmi bene o se stiamo al pub ok? Bacetti, Voglio bene.

Io: Capisci? Poi cosa accade. Accade che, se esco con gli amici, arrivo al pub, mi bevo un caffè e un amaro, esco a fumare la sigaretta, rientro e sparo stronzate al bancone, poi si ordina di nuovo da bere e si sparano di nuovo cazzate. due risate. Poi se ci va, prendiamo la macchina e andiamo da qualche parte, senza impegno, senza programmi. :)

Amico:
E se esci con l'amica/le amiche?

Io:Beh, son già due situazioni differenti. Se esco con l'AMICA è un guaio. Se siamo solo io e lei, vuol dire che è in vena di confidenze. Ciò significa che per tutta la serata dovremo raccontarci la rava e la fava, chiunque osi interrompere la confidenza sarà gelato dallo sguardo di rimprovero "scusa, ma io e la MIA AMICA stiamo parlando" . Questo genere di serata ci può anche stare...sì, una volta ogni tanto, in settimana, e in occasione del mestriuo magari. :) In caso l'uscita si trasformasse in uscita tra 2 o più amiche lì ci sarà l'entusiasmo iniziale, dove si parlerà di cose futili tipo lo shopping, trucco e parrucco, flirt (e per quanto angosciante, per un po' ci può anche stare), per poi passare ai guai o alla serata GUARDATE QUANTO SIAMO AMICHE, GUARDATE QUANTO SIAMO FICHE. :)

Amico:
E non è divertente per voi? :)

Io: Per me no :) Se poi c'è una partita? Io divento l'invasata di turno e, UNA COSA CHE L'UNIVERSO FEMMINILE MAI POTRA' COMPRENDERE è:

STARE ZITTA DURANTE UNA PARTITA.
* NIENTE COMMENTI ( SE NON NE CAPISCI UN CAZZO)
* NIENTE DOMANDE (TANTO SONO SICURAMENTE DOMANDE STUPIDE TIPO: ma noi per chi tifiamo? ) Noi? Noi chi? -> classico esempio d'amicizia di massa :)
* NIENTE SBUFFI, Nè DOMANDE SU QUANTO MANCA

Altra cosa insopportabile. Perchè ogni volta che mi alzo dal tavolo mi sento chiedere: "Stai andando in bagno? Vengo anch'io!"
NO! Perchè? A casa tua ti ci fai accompagnare al cesso? Non sai pulirti? Che vuol dire andare in bagno in coppia? :)

Per non parlare dei complimenti: Ooooh ma come sei bella stasera!
Irritanti!
Tu hai mai sentito un uomo dire all'amico: Hey ma come sei fico stasera, dove devi andare?
I complimenti tra donne poi sono la cosa più falsa che esista al mondo! Se lo dicono perchè ci credono, vorrebbero o il tuo stesso taglio, o il tuo stesso trucco, o il tuo vestito...
Se lo dicono ma non ci credono, lo fanno perchè in quel momento sanno di essere più carione di te e vogliono farlo notare e sentirselo dire.
Subdole e false. Costruite e impostate.
Ecco perchè non amo la compagnia femminile.
Esaustiva? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali