giovedì 12 gennaio 2012

Non faccio in tempo ad arrivare in negozio...

...che già mi prendo (aggratis) un VAFFANCULO! :)
Ma vaffanculo te brutto accattone :)

Ok procedo per gradi...

Dopo aver parcheggiato, chiuso il portone, scaricato la macchina, mi accingo a tirare su la saracinesca.
Mentre, tutta abbardata con sciarpa, cappotto, para orecchie e occhiali da sole (tipa da spiaggia che non sono altro), litigo con il lucchetto, sento una voce alle mie spalle.
Il paraorecchie ha questa favolosa funzione di far sentire il mondo ovattato, ottimo per quando la sera al pub uscite a fumare e non vi frega'n cazzo di quello che ha da raccontarvi certa gente :)
Un po' assonnata, molto infreddolita e del tutto sorda, ancora accucciata a terra, mi volto e stappo un orecchio...

Io: Scusi?

Tizio: Lei è di Busto?

Pensando che volesse un'indicazione, rispondo di si, ma il tizio cerca di rifilarmi un foglio. :)
Il mio cervello nel frattempo fa un collegamento spazio temporale degno di 2001 Odissea Nello Spazio (a volte mi stupisco da sola delle citazioni che sono in grado di fare :)) e, mettendo a fuoco la faccia del Tizio mi sovviene che è un accattone della peggior specie. :)

Il maledetto ha una tattica subdola.
Va in giro a fare domande ad minchiam (tipo quella che ha fatto a me), le persone per cortesia gli rispondono, lui rifila in mano un foglio, che altro non è se non uno di quei disegni tristissimi di cani e gatti.
Con indifferenza fa due passi e te credi che te lo stia regalando.
Poi però torna indietro e ti chiede se sai cos'è cercando di spillarti soldi e facendoti passare per LADRA, per aver accettato un disegno senza lasciare nessuna offerta per i poveri, piccoli, teneri cuccioli.
Così, dopo che tutto sto film m'ha attraversato le sinapsi, senza nemmeno fare il gesto di prendere in mano il foglio, rispondo...

Io:
No, grazie! :)

Tizio: Ma vaffanculo!

Non sto nemmeno lì a discutere, mi ritappo le orecchie mentre lo scemo borbottante continua a inveire a caso.
Io amo i miei para orecchie :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali