venerdì 20 gennaio 2012

C'era una volta...

...e c'è tutt'ora un amabile signore di nome Armandino.
Calabrese di nascita e di fatto, si aggira per le vie di Legnano con un'armonica (fedele compagna di avventure).
Spesso e volentieri approda al pub dove in cambio di una "serenata", composta per lo più da due note che si alternano all'incirca così - - - - _ _ _ _ - - - - _ _ _ _ verso l'infinito e oltre, di solito riesce a guadagnarsi una birra, più che altro gliela si offre per interrompere il supplizio di quelle due note che ti entrano nel cervello.
Armandino non è avaro però, affatto! Ha solo bisogno di compagnia, infatti ogni tanto capita lì davanti al pub con una bottiglia di vino e generosamente la offre al grido di "BIV', E BIIIIIV!" e tu devi BIVERE se no ti chiede se hai CAPISCIUTO BUON. :)

Ha una risatina che è uno spettacolo...Piccoletto in posizione tartaruga, tutto incassato dentro al giaccone, con in una mano la bottiglia e nell'altro un bicchiere, ti guarda con l'occhio languido e se la ghigna...

Eh eh, eh eh, eh eh...biv', biv'...e biv'!!! Eh eh, hai capisciuto buon? E biv! Eh eh, eh eh..brav, brav guagnon! Eh eh hai capisciuto eh eh, eh eh...


Se poi per caso qualcuno dovesse dirgli che è di Catanzaro...

Aaaaah tu di Catanzaro si? Aaaah ah ah, e biv, biiiiv! Brav, brav!

Quando gli si chiede: Armandì, ma da quant'è che non vai in Calabria?

Armandino: Eeeeh, un po', un po', un po'un po'...Biv! Quarant'anni mannaja, mannaja...quarant'anni! Mannaja, mannaja...Biv!

E se ne va... :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali