mercoledì 7 settembre 2011

I belli hanno vita più facile!

Non c'è niente da fare...

Chi dice che non è vero o è bello e ha la coda di paglia o è ipocrita :)
Basta leggere gli annunci di lavoro...in quasi tutti è richiesta la bella presenza. Io posso tirarmi a lucido quanto voglio, ma se mi presento a un colloquio e accanto a me c'è Miss nasino all'insù con l'occhio da cerbiatto, la coscia lunga e il capello che pare disegnato, mi conviene depennare quel lavoro dalla lista dei papabili.

Come quando feci il colloquio da Armani. Ugly Betty a confronto era una strafiga. Era luglio e il colloquio era fissato per le 15,30. Mi toccò attraversare tutta Milano sotto al solo africano. Uscii dalla metro che puzzavo di umanità :)
Quando arrivai alla sede dell'Armani Spa non facevo schifo...noooo de più. E dire che il colloquio mica lo facevo per fare la modella, lo so è incredibile vero?
Comunque ero lì seduta piccola piccola, col mio portfolio di lavori grafici e attendevo che la tizia delle risorse umane mi chiamasse. Accanto a me una ragazza...fresca come una rosa, per nulla a disagio nei suoi pantaloncini giro chiappa che guardava dritto avanti a sè come se nulla la scomponesse. Non so se poi ha passato il colloquio, ma a me non m'hanno mai richiamata!

Comunque per argomentare la mia tesi...basti pensare a quanto sforzo in più debba fare io per conoscere qualcuno. Se cammino per strada e incrocio un tizio, posso pure essere la ragazza più brillante del mondo la più interessante e divertente, ma già solo che lui mi trapassi con lo sguardo perchè dietro di me c'è una che sculetta tutta fiera che me lo sono già giocato.
è difficile già del primo approccio capite? Per fare colpo dovrei fare un triplo salto carpiato e forse manco quello basterebbe.
Sapete poi qual'è l'ironia? Dopo qualche tempo magari per sbaglio ti ritrovi a parlare con sto tizio e scoprite di essere in sintonia...così lui ti chiede: ma dove sei stata fino ad oggi, io non t'ho mai vista!

E...grazie ar cazzo! :)

Il risultato è che: quello che i belli ottengono in 10 secondi te forse arrivi a ottenerlo in 10 giorni, mesi o, proprio nella peggiore delle ipotesi, anni.

In tanto quelli si son fatti scorpacciate alle tue spalle mentre te rimanevi in casa a piangere davanti ai film di brutti anatroccoli che diventano strafighe...ma chi ce crede :)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali