martedì 27 settembre 2011

Giornata tipo...

Apro il negozio in ritardo causa lavori sulla strada tra casa e Busto. Mortacci loro, hanno avuto tutto agosto per asfaltare le strade, ma no, quella ad agosto gli faceva schifo! :)
E dire che ero partita stranamente con largo anticipo rispetto al mio proverbiale ritardo! :)
Comunque, porto dentro la macchina, caffè (se no col cazzo che mi ci metto a parlare con le clienti) litigo come sempre col lucchetto (muratore dove sei? :) L'ultima volta m'avevi messo te l'olio per non farmi sforzare troppo), tiro su a fatica la saracinesca e...buongiorno mondoooo :)
Proprio per un cazzo :)
Elenina cosa non hai fatto ieri sera? :)
Vaccaboiailmondo mi son scordata di metter fuori la plastica :)
Tutte le volte la stessa cosa! Vorrà dire che la caricherò in macchina e la porterò a casa :)

Conoscendomi, evito di sedermi. Riempio subito il secchio, sfodero spugne e spugnette e mi metto a pulire i vetri...eh si, perchè il mio lavavetri è stato arrestato :)
dicono voci di via Roma :)
Lui era così bravo. Per 5 euro mi faceva brillare i vetri...il segreto era non lasciarlo mai e dico MAI entrare in negozio
1) perchè impestava il negozio con puzz d'ascell e
2) perchè parlava parlava parlava senza tregua raccontandoti la sua vita e come faceva le rapine. :)

Ho sempre pensato che scherzasse, ma a quanto pare... :)

Finisco i vetri e, come appoggio il chiulo, ecco che entra la prima delle mille cacacazzi che girano al mattino per il centro.

Parlo con la titolare?

Ehm, ehm...no :)

Solo stamattina sono entrate 4 persone che volevano o vendermi spazi pubblicitari, o propormi nuovi contratti tra sorgenia e salaminchia...mi son sempre chiesta quanto potesse essere frustrante il lavoro porta a porta, se sono tutti come me, molto assai decisamente :)

Fingo sempre di non essere la titolare, al telefono dico di essere minorenne e se qualcuno ha la faccia particolarmente da cazzo, nemmeno lo faccio parlare, sguardo basso, mano in segno di alt e: non m'interessa niente!
Il giorno che vincero 25mila miliardi mi faranno fessa! :)

Ma non mi scoraggio! Oggi mancano ancora:

*l'africano con le tartarughe che entra sempre chiedendomi che ore sono per attaccare e cercare di rifilarmi qualcosa;

*l'africano con i libretti, che cerca sempre di impietosirmi;

*il tizio col cartello che dice di essere sordo-muto ma che quando non gli dai nulla ti manda a quel paese nella sua lingua;

*La sciura che mi chiede 4 euro (e se posso qualcosa di più) per comprarsi il pane e il latte;

*Il tizio che mette il grasso nelle canaline delle saracinesche...che te lo mette a tradimento e ogni volta ci litigo perchè per due passatine chiede 5 euro, tacci sua :) ;

Entro stasera avranno timbrato tutti il cartellino...
Se dessi un euro ad ognuno ( che poi non si accontentano mica di un euro) fate un po' il conto di quanto mi partirebbe in una giornata!

2 commenti:

Visualizzazioni totali