mercoledì 5 dicembre 2012

Donne limitate...

Son sempre più convinta del fatto che l'emancipazione femminile ha fatto dei grossi danni all'umanità. Certo che io pure c'ho guadagnato e ne sono felice, ma non sostengo di poter fare le stesse cose che fa un uomo. Le casse le sollevo, ma una per volta, non cerco lavoro come muratore o saldatore infatti. C'è da dire che non mi atteggio nemmeno da essere superiore solo perchè ho delle ovaie :)

Le donne più si sentono forti, più sono insopportabili. Si danno arie perchè fanno cose da uomini, ma mi pare normale...insomma la parità dei sessi consiste in questo, o sbaglio? :)

Se la donna lavorando raggiunge i piani alti perchè devo stupirmi? Perchè devo pensare che sia più in gamba di un uomo...dov'è la parità dei sessi in questo caso? :)

La donna che vuol fare la spavalda e che dichiara di non aver bisogno di un uomo, lo sapete perchè lo fa? PER ATTIRARE L'ATTENZIONE DEGLI UOMINI! :)
Le altre alternative sono o che è una lesbica, o che è frigida. :)

Le stesse donne che fanno le figh.e dicendo che a loro star sole non fa paura, son le stesse che cercano poi continue conferme. Quelle che sostengono di poter cenare sole, viaggiare sole, bere sole...son le stesse che, dopo aver bevuto sole si confessano...e da quella bocca senti dire le parole più patetiche che si possano udire:

Cos'ho io che non va? Sono carina, simpatica, intelligente...perchè non trovo un uomo? Mi son rotta di fare tutto da sola...nessuno mi apre i barattoli :)

Passiamo dalla donna tutta d'un pezzo (che forse andava negli anni '80 sulla scia del film Una Donna in Carriera ) alla checca isterica che se se rompe un unghia, le fa il funerale! :)
Insomma, è più emancipata mia nonna di loro...e non lo dico per dire, mia nonna è davvero più avanti, più indipendente e con più palle di ste sciacquette che fanno le dure.

Io non son mai andata alla ricerca di un uomo, non ho fiocine nel mio armadio, nè storie d'amore abbastanza lunghe da essere ricordare. Ho però l'onestà di ammettere che da sola sto bene perchè mi sto simpatica, ma se trovassi qualcuno non mi farebbe di certo schifo...ovviamente non mi accaso a caso solo per non sentirmi sola e se mentre sollevo una cassa un uomo mi da una mano non disdegno, passo sempre i barattoli a mio papà quando non riesco ad aprirli e se c'è da far manovra con un furgone, spero sempre che non tocchi a me, ma se proprio devo farla, la faccio da donna, con mille manovre...ormai ho preso coscienza di questi miei limiti...so nata femmina e di limiti (almeno fisici) ne ho molti, ammetterlo non mi rende inferiore, solo un po' più onesta con me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali