Mi capita sempre più spesso di illuminare amiche sulle proprie relazioni sentimentali.
Non m'interessa più di tanto conoscere i fatti, quanto prevedere quello che accadrà in base a quattro cose che mi raccontano. Vedere lo stupore sui loro volti quando si avvera ciò che avevo detto è assai appagante, sapete perchè? Questa situazione mi da un certo vantaggio intelletuale...amiche, io sono avanti anni luce!
Sono le mie piccole rivincite.
Amica si lamenta del fatto che il suo fidanzato non le dà abbastanza attenzionie che ogni volta che lei glielo fa notare, lui per un paio di giorni esegue e poi ritorna tutto come prima.
Il problema sta nel fatto che per l'uomo quella NON è una funzione primaria.
Se stanno insieme già da un tot. per l'uomo le funzioni primarie sono: fare sesso, mangiare, bere, dormire e quando vuole, uscire con gli amici ad ubriacarsi. (come dargli torto)
Questo per lui è il rapporto ideale, poche cose e semplici.
Le "attenzioni" non lo riguardano. Magari ogni tanto gli viene spontaneo fare qualcosa di "eccezionale" secondo la sua visione.
PRENDETE E PORTATE A CASA!, ma non sperate che diventi una costante.
Anzi, se fossi in voi preferirei che fosse un evento raro perchè così ha più valore quando accade e lui non avrà la pressione di dovervi stupire ogni volta, col rischio di sbagliare e fare una puttanata tipo organizzare una cena a base di pesce, quando a voi il pesce fa schifo.
Anche in questo caso succede che:
la donna s'incazzerà tantissimo perchè per lei è INACCETTABILE E GRAVISSIMO che lui, dopo tanto tempo, non sappia di lei una cosa così basilare!
Lui, porello, scenderà dal pero e comincerà a fare mente locale di tutte le volte che secondo lui, lei avrebbe mangiato pesce e lì, avrebbe dei continui ferma immagine di lui che si strafoga con mega piattoni d'impepata di cozze, spaghetti allo scoglio e fritture miste, con lei in un angolino che lo guarda disgustata...
Amore, pensavo che fossi io a farti schifo mentre mangio il pesce, non che non ti piacesse il pesce!
Ecco cosa accade.
L'uomo rimuove certi dettagli, la donna li assimila tutti.
Per i regali la donna si sbatte tantissimo. Prepara l'atmosfera, va a cercare le essenze che c'erano nell'aria la sera del loro primo bacio e ci cosparge la casa...ma lui non se ne accorgerà mai! e se dovvesse per caso accorgersene, con tutta probabilità, penserebbe di stare insieme a una maniaca compulsiva. Così per tutta sera si riempirà fino all'orlo il bicchiere e mentre lei pulirà la cucina, lui russerà sbragato sul divano!
THE END
Blog terapeutico. Vi sentite stupidi? Inadatti? Avete avuto una giornata difficile? Vi serve un po'di autostima in più? Avete già un ego smisurato, ma non vi basta mai? Ottimo, siete nel posto giusto! Qui narrerò epiche vicende di scemi/e senza speranza. Persone socialmente utili, senza di loro nessuno potrebbe sentirsi migliore, senza di loro il mondo sarebbe spacciato. Ebbene sì signori, le bionde malate di shopping, sono le nuove eroine. Sipario.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A meno che una donna non trovi l'uomo giusto (la fatidica mezza mela).
RispondiEliminaE se per caso ti capiterà di chiederlo a mia moglie, ecco che ognuno capirà che non tutti gli uomini sono uguali agli altri ... d'altronde come tutte le donne.
... e vissero felici e contenti, proprio come noi due; mia moglie e me!
naturalmente coi bimbi (ormai ahinoi grandi) appresso!!!
:)
io credo che tutto dipenda da quanto uno sia sia disposto ad accettare veramente l'altro per quello che è.
EliminaNon pensando di "educarlo" col tempo...
io vedo che molte mie amiche la vivono così. Mi dicono cose tipo: "tu non sai cosa m'ha combinato ieri! Ma ora ci penserà due volte prima di rifarlo..."
e che è..un cane? O.o
io estremizzo sempre, ma è assolutamente vero che un uomo ragiona con più semplicità di una donna
... e parlare male del proprio compagno/a è come (o peggio) che parlare male di se stessi.
RispondiEliminaMa non sono quelle le persone che abbiamo scelto per stare sempre con noi e che conoscono a menadito i nostri difetti?
Quindi, come si fa a parlarne male o dire che le cambieremo per come vogliamo?
Brava Elenina, ne ero certo che tu ragionavi così (anche s'è poco tempo che ti leggo)!
:)