Sabato pomeriggio...
Signora entra in negozio...
Signora: Buongiorno...si ricorda di me? A Natale ho acquistato una zuccheriera. Quando sono arrivata a casa mi son resa conto che era sbeccata. Vorrei che me la cambiasse.
Io: Certo signora, quale negozio non fa un cambio di un oggetto facilmente danneggiabile dopo due mesi dall'acquisto? L'ha portata con se?
Signora: No!
Io: Ha almeno lo scontrino?
Signora: No!
Io: Quindi mi faccia capire. Lei vorrebbe che io, a distanza di 2/3 mesi le cambiassi un oggetto che lei sostiene fosse danneggiato, ma non ce l'ha con sè, non ha conservato lo scontrino e non mi ha nemmeno fatto una telefonata (ai tempi che furono) per mettermi al corrente del danno?
Cioè io dovrei farla uscire ora dal negozio con un oggetto intatto, nuovo, magari anche confezionato con un bel fiocco, senza farla pagare...così, sulla fiducia?
Signora: No, beh...glielo porto e lei me lo cambia...
Io: Signora, son passati più di due mesi...io come faccio a sapere che non l'ha rotto lei dopo averlo usato?
Signora: Beh...è così che è andata, ma se non me lo vuole cambiare basta che lo dica...
Blog terapeutico. Vi sentite stupidi? Inadatti? Avete avuto una giornata difficile? Vi serve un po'di autostima in più? Avete già un ego smisurato, ma non vi basta mai? Ottimo, siete nel posto giusto! Qui narrerò epiche vicende di scemi/e senza speranza. Persone socialmente utili, senza di loro nessuno potrebbe sentirsi migliore, senza di loro il mondo sarebbe spacciato. Ebbene sì signori, le bionde malate di shopping, sono le nuove eroine. Sipario.
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